Quantcast

Al Teatro Tirinnanzi lo spettacolo “Jannacci & Pagliacci”. Spostato al 10 Maggio

Jannacci & Pagliacci,  concerto spettacolo, una serata di musica e divertimento, andrà in scena il 10 maggio

Generico 31 Mar 2025

AGGIORNAMENTO – La direzione organizzativa del teatro informa il gentile pubblico che lo spettacolo previsto per venerdì 4 aprile è stato rinviato al 10 maggio. I biglietti acquistati rimarranno validi per la nuova data, quindi non sarà necessario cambiarli. In caso di rimborso, sarà possibile richiederlo entro sabato 12 aprile, recandosi direttamente in biglietteria. Gli orari di apertura sono i seguenti: GIOVEDÌ, VENERDÌ e SABATO dalle ore 16:00 alle ore 19:00. In alternativa, il rimborso può essere richiesto anche su TicketOne al seguente link: www.ticketone.it/campaign/info-rimborsi. Gli organizzatori si scusano per l’incoveniente: «Siamo certi che il pubblico che sempre segue con affetto i nostri spettacoli, sarà con noi il prossimmo 10 Maggio, per condividere una serata di divertimento, canzoni ed emozioni ricordando il grande Enzo Jannacci»


Jannacci & Pagliacci,  concerto spettacolo, una serata di musica e divertimento, andrà in scena venerdì 4 aprile alle 21.00 al Teatro Tirinnanzi. Lo spettacolo è costruito nello stile surreale, tipico della produzione teatrale di Jannacci, artista profondamente convinto che ridere fosse… una cosa seria.

Jannacci&Pagliacci non vuole essere solo un omaggio al poeta e cantautore ma il racconto di un periodo storico attraverso le parole e l’immaginario del grande artista. In scena a raccontarlo ci saranno Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli  accompagnati dai musicisti Tonino Scala e Paolo Lucchese; in video a ricordarlo ci saranno Massimo Boldi, Enzo Iacchetti, Moni Ovadia e Jacopo Fo. Regia e drammaturgia sono firmate da Paolo Scheriani.

Generico 24 Mar 2025

Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli – accompagnati dai musicisti Tonino Scala e Paolo Lucchese – daranno
vita a quel mondo di pagliacci, di “pover crist” e tutti coloro che vivono ai margini, gli umili, gli ultimi, i poveri, in un clima di leggerezza e di sogno, di divertita e divertente soavità che solo Jannacci sapeva e poteva fa convivere insieme nelle sue canzoni: «Jannacci&Pagliacci   non vuole essere solo un omaggio al poeta e cantautore ma cerca di raccontare un periodo storico attraverso le parole e l’immaginario del grande artista. Ho frequentato Jannacci per alcuni anni – dichiara Paolo Scheriani -. Eravamo entrambi artisti della casa discografica DDD e abbiamo passato molto tempo insieme. Da lui ho imparato a raccontare le cose con una vena di malinconico divertimento e necessario distacco. Questo spettacolo è ripagare un debito di gratitudine che ho nei confronti dell’artista e dell’uomo, oltre che un tributo per tutto ciò che ci ha lasciato attraverso le sue canzoni».

Per gli iscritti alla newsletter del Comune di Legnano il biglietto d’ingresso costerà 15 euro. A chi acquisterà un biglietto un libro in regalo.  Orari botteghino del Teatro Tirinnanzi: giovedì, venerdì e sabato 16.00-19.00 – info cell: 351 8683386

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore