Rinnovata la Segreteria SPI CGIL del Ticino Olona: eletti Lucia Morabito e Marco Bermani
I due rappresentanti hanno ottenuto rispettivamente 46 voti favorevoli su 53 votanti, segnando una nuova fase di integrazione per la segreteria guidata da Umberto Colombo, in carica come Segretario Generale dal 4 dicembre scorso

L’assemblea generale dello SPI CGIL del Ticino Olona si è riunita nei giorni scorsi nel centro “Le Querce” di Ossona ed ha eletto Lucia Morabito e Marco Bermani come nuovi membri della segreteria sindacale. I due rappresentanti hanno ottenuto rispettivamente 46 voti favorevoli su 53 votanti, segnando una nuova fase di integrazione per la segreteria guidata da Umberto Colombo, in carica come Segretario Generale dal 4 dicembre scorso.
L’evento ha visto la partecipazione di figure chiave dello SPI CGIL, inclusi Daniele Gazzoli, Segretario Generale dello SPI CGIL Lombardia, e Mario Principe, Segretario Generale della CGIL del Ticino Olona. L’importanza del raduno risiede non solo nelle elezioni, ma anche nel ringraziamento a Marina Eusebio e Italo Formigoni, i cui contributi precedenti sono stati fondamentali per il sindacato. Durante il suo intervento, Umberto Colombo ha espresso gratitudine per gli sforzi dei membri uscenti e ha accolto con favore l’ingresso di Morabito e Bermani, sottolineando il momento significativo per il sindacato: «Ringrazio Marina e Italo per il grande lavoro svolto, così come ringrazio Lucia e Marco per l’impegno assunto in un momento così cruciale per lo SPI e la CGIL. L’elezione di Morabito e Bermani rappresenta un passaggio chiave nella continua evoluzione dello SPI CGIL del Ticino Olona, con l’obiettivo di rafforzare la rappresentanza e il supporto per i pensionati nella regione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.