Quantcast

Un pomeriggio di inclusione in piazza Trento e Trieste a Legnano per la Giornata di consapevolezza sull’autismo

La scuola Mazzini ha organizzato una serie di iniziative che animeranno il pomeriggio di mercoledì 2 aprile, dalle 15.00 alle 17.00, in piazza Trento e Trieste. Le vetrine del quartiere sono decorate con il nastro blu

Giornata autismo

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, che ricorre il 2 aprile, la scuola primaria Mazzini di Legnano organizza un’iniziativa dedicata all’inclusione e alla valorizzazione della diversità.

“Io siamo noi” è il messaggio che accompagnerà un simbolico nastro blu, realizzato dai bambini e dalle bambine dell’istituto, per promuovere, anche fuori dalle mura scolastiche, il valore della diversità. Questo semplice gesto diventa il filo conduttore di una serie di iniziative che animeranno il pomeriggio di mercoledì 2 aprile, dalle 15.00 alle 17.00, in piazza Trento e Trieste.

Le vetrine del quartiere saranno decorate con il nastro blu e, grazie alla collaborazione con numerose associazioni del territorio, verranno proposte attività ludiche e laboratori interattivi pensati per sensibilizzare la comunità e promuovere la consapevolezza e l’inclusione.

L’evento è organizzato da ICS via dei Salici e scuola primaria G. Mazzini, con il patrocinio del Comune di Legnano, in collaborazione con il Comitato Genitori C.O.G.E.M.A., Coach di Quartiere, Castoro Sport, Team Down e VOMIEN (sitting volley).

Durante il pomeriggio, il gruppo genitori C.O.G.E.M.A. offrirà anche una gustosa merenda in cambio di un’offerta volontaria, il cui ricavato sarà destinato al sostegno di future iniziative scolastiche e inclusive.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore