Roberta Paparatto commissario uscente di Forza Italia: “Nessuna nostra partecipazione al congresso legnanese”

In relazione al congresso di Forza Italia, svoltosi questa mattina a Palazzo Leone da Perego, con l’elezione dell’avv. Francesco D’Alessandro alla carica di segretario, riceviamo e pubblichiamo le seguenti considerazioni dell’avv. Roberta Paparatto, commissario cittadino negli ultimi sei anni.
“Ho sempre desiderato una politica intesa come cura del territorio attraverso pluralismo, dialogo ed educazione. Hanno invece prevalso principi diametralmente opposti con l’elezione del nuovo direttivo: una occasione mancata!
Forza Italia mi ha conferito l’incarico di coordinatore comunale nel 2019, precisamente dopo la caduta del governo cittadino a seguito di inchieste che solo oggi hanno visto i protagonisti di allora assolti.
Mi è stato chiesto di guidare e organizzare le elezioni comunali del 2020 in un clima burrascoso, ma nonostante questo ho portato il partito ad ottenere risultati a dir poco straordinari ossia il più alto numero di preferenze per i nostri candidati di tutta quella consultazione amministrativa.
Da qualche mese, in linea con gli obiettivi del partito, volti a determinare una azione di rilancio sul territorio, mi sono impegnata a raggruppare e far aderire forze nuove, nell’ottica dell’inclusione, del rinnovamento e della pluralità di idee fresche.
Mai però c’è stata la possibilità reale di creare un gruppo coeso e inclusivo, di rispetto anche verso le donne per esempio. Nonostante estenuanti tentativi sino a qualche ora dal congresso di esprimere la rappresentanza delle varie anime, ha prevalso l’imposizione .
A questa modalità ci siamo opposti e abbiamo deciso convintamente di non partecipare ad un congresso preconfezionato.
La mia idea di politica è sempre stata di condivisione, di impegno, di messa a disposizione per il territorio e soprattutto di rispetto del gruppo.
Noi siamo di forza Italia e ci riconosciamo nei suoi valori, ma a livello locale la spaccatura è profonda: non ci riconosciamo in QUESTA SPECIE TUTTA LEGNANESE di forza Italia.
La scelta è di continuare, perché la politica non è assolutamente avere una medaglietta, ma esserci per la nostra città.
Un buon lavoro al segretario eletto e tutto il suo direttivo”.
Roberta Paparatto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.