Biblioteca di Legnano: in via Cavour il box per la riconsegna libri H24
Il nuovo box per le restituzioni h24 è stato collocato fuori dal cancello dell'edificio pubblico in via Cavour al civico 3

In risposta alle esigenze di flessibilità dei suoi utenti, la Biblioteca Centrale di Legnano ha inaugurato un innovativo servizio di riconsegna che permette di restituire i libri a qualsiasi ora del giorno. Si tratta del nuovo box per le restituzioni h24 che è stato collocato fuori dal cancello dell’edificio pubblico in via Cavour al civico 3.
Questo servizio è pensato soprattutto per chi ha impegni che non coincidono con gli orari di apertura della biblioteca. Un modo dare maggiore libertà nella gestione di prestiti senza preoccupazioni di ritardi o penalità. «Il box è stato progettato per garantire la sicurezza e la conservazione ottimale dei libri restituiti. È un servizio pensato per rendere la biblioteca accessibile a qualsiasi ora – spiega l’assessore Guido Bragato -. Il libro povrà essere collocato in sicurezza all’interno del box, poi al mattino i bibliotecari provvederanno a svuotarlo e scaricare il libro dalla tessera dell’utente. Un bel servizio e siamo sicuri che molti cittadini lo sfrutteranno».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.