“Girl Power – Da donna a donna” con CIf: shopping alla moda in Villa Jucker per aiutare le donne in difficoltà
Le volontarie del CIF – Centro Italiano Femminile Legnano APS nel pomeriggio di venerdì 28 marzo, hanno allestito gli stend con gli abiti che da sabato 29 marzo saranno messi in vendita

Tutto è pronto in Famiglia Legnanese per la terza edizione di “Girl Power – Da donna a donna”. Un appuntamento benefico alla moda tutto al femminile. Le volontarie del CIF – Centro Italiano Femminile Legnano APS nel pomeriggio di venerdì 28 marzo, hanno allestito gli stend con gli abiti che da sabato 29 marzo saranno messi in vendita. Vestiti femminili che saranno acquistati da legnanesi per sostenere progetti rivolte alle donne in difficoltà. «Un cerchio virtuoso – spiegano dal Cif -. È un evento dedicato alla solidarietà, al sostegno femminile e al riuso consapevole, che si terrà il 29 e 30 marzo qui in Villa Jucker, nella sede della Famiglia Legnanese, in via Matteotti 3 a Legnano».
Durante le due giornate, con orario 9.30-12.30 e 14.30-19.30, sarà possibile partecipare a una vendita benefica di abiti e accessori firmati di seconda mano, come nuovi e originali. Il ricavato sarà destinato a progetti rivolti alle donne in difficoltà e/o vittime di violenza. L’evento sarà inaugurato ufficialmente sabato alle ore 11.00, con la presentazione della mostra fotografica “Anonime” di Alessandro Uttaro, un progetto artistico che racconta storie al femminile attraverso lo sguardo e la sensibilità dell’autore.
«Ringraziamo la Boutique Lorenzo per il supporto nell’organizzazione dell’iniziativa – affermano le volontarie -. Un grazie alle clienti che hanno donato gli abiti e anche alla Famiglia Legnanese che ci accoglie. Siete tutte invitate: sarà l’occasione per fare acquisti consapevoli, sostenere una buona causa e contribuire a costruire una rete di supporto tra donne».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.