Farmacia delle Cascinette. La Lega: “Lavoriamo per il bene di Canegrate, altri parlano e basta”
Christian Fornara segretario della Lega e consigliere comunale di opposizione è intervenuto in merito alle recenti dichiarazioni del consigliere Francesco Capriglione di Fratelli d'Italia

«A differenza di chi si limita a fare polemica, la Lega si occupa attivamente dei problemi del paese, affrontandoli con serietà e responsabilità». Così Christian Fornara segretario della Lega e consigliere comunale di opposizione è intervenuto in merito alle recenti dichiarazioni del consigliere Francesco Capriglione di Fratelli d’Italia contrarie sulla posizione della Lega che si è espressa favorevole all’avvio della manifestazione di interesse per l’apertura di una farmacia nel quartiere Cascinette. Una decisione presa dall’Amministrazione Modica che recentemente ha spiegato il progetto. Viste le accuse il consigliere Fornara ha deciso di fare «chiarezza e ribadire il proprio impegno concreto per il bene della comunità».
Sulla questione della Farmacia delle Cascinette, il consigliere ha precisato «É doveroso correggere alcune inesattezze diffuse da Fratelli d’Italia. Innanzitutto, lo studio di fattibilità redatto da Regione Lombardia nel 2012 non è uno studio economico, ma un documento che si limita a stabilire il fabbisogno di farmacie in base alla popolazione, senza valutare la sostenibilità economica di una nuova apertura – afferma Fornara -. È noto, infatti, che in molte situazioni farmacie aperte senza un’adeguata analisi economica abbiano subito gravi perdite economiche . L’attuale Amministrazione ha preso una decisione e, come opposizione, il nostro compito non è fare finta di niente o opporci all’apertura della farmacia come qualcuno vorrebbe, ma vigilare affinché questa scelta si traduca in un beneficio concreto per i cittadini. Visto che è stato condotto uno studio economico, che ha confermato la sostenibilità del progetto e i potenziali benefici economici per il Comune e la cittadinanza, oltre alla fondamentale utilità del servizio stesso, quello che faremo è proprio vigilare affinchè ciò avvenga. Se il gruppo di Fratelli d’Italia avesse seguito con più attenzione i lavori del Consiglio comunale e delle commissioni, invece di collezionare numerose assenze e poi scrivere fiumi di parole sui giornali e sui social, queste informazioni (lo studio di fattibilità di regione e quello del comune) sarebbero state ben chiare. La Lega continuerà a lavorare con serietà, senza perdersi in sterili polemiche, per garantire che l’apertura della farmacia sia un’opportunità concreta e vantaggiosa per Canegrate».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.