Quantcast

Campo dell’Amicizia di Legnano: con lo Skate Park sta arrivando anche una pump track

Sta procedendo a grandi passi l'opera di riqualificazione nell'area verde. L'intervento quindi non vede solo la realizzazione di uno Skate Park, ma anche di un Pump track, ossia un circuito di dossi, curve sopraelevate e discese appositamente progettato per i giovani appassionati di BMX e MTB

Generico 24 Mar 2025

Prosegue a grandi passi il cantiere al parco di via Dell’Amicizia a Legnano. Opera di riqualificazione che prevede non solo la realizzazione di uno Skate Park, ma anche di un Pump track, ossia un circuito di dossi, curve sopraelevate e discese appositamente progettato per i giovani appassionati di BMX e MTB. Un percorso che, come ha precisato con soddisfazione oggi (venerdì 28 marzo) il sindaco Lorenzo Radice sta già prendendo forma.

In questi giorni è stata definita l’area dove sarà realizzata la “bowl”, ossia una grande vasca a “serpente” con raggi di curvatura e inclinazioni differenti, completa di cambi di direzione ed elementi per effettuare acrobazie come il “vulcano” a centro pista. Nel contempo sono stati posizionati alcuni giochi per bambini ed è stata installata la struttura blu che sarà utile per usare le speciali bici BMX e iniziare così a dilettarsi in spettacolari acrobazie. Nell’area verde sono state posizionate anche alcune sedute colorare e non mancherà anche un’area dedicati ai cani.

In arrivo il nuovo Skate Park al campo dell’Amicizia di Legnano

di
Pubblicato il 28 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore