L’esistenza di infiniti Universi ha appassionato i legnanesi: in tanti alla lezione del prof Ghisellini a palazzo Da Perego
Partecipata la serata organizzata da Antares Legnano sul Multiverso. Il prossimo appuntamento è per venerdì 11 aprile il tema in quest'occasione sarà: “Dal Big Bang ai Fast Radio Bursts”.

Pienone nella sala Leone da Perego a Legnano per la serata di astronomia dedicata al Multiverso. Un appuntamento organizzato da Antares Legnano, lo scorso 21 marzo, durante il quale è intervenuto il prof. Ghisellini dell’INAF. L’esperto ha presentato le ultime ipotesi formulate dagli scienziati (alcune ancora in attesa di convincenti prove) sull’esistenza di uno, alcuni, molti o addirittura infiniti Universi. Il vivo interesse per l’argomento è stato dimostrato dalle numerose domande rivolte al relatore al termine della presentazione. Quesiti ai quali quali il prof. Ghisellini ha risposto in maniera puntuale ed esauriente.

La partecipazione a questo evento è stata tale da spingere Antares Legnano ad organizzare nuovi incontri scientifici sempre all’avanguardia nel campo dell’astronomia e dell’astrofisica. Il prossimo appuntamento è per venerdì 11 aprile il tema in quest’occasione sarà: “Dal Big Bang ai Fast Radio Bursts”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.