Il Palio di Legnano 2025 si correrà con i purosangue
L'istanza di Legnano, riferita alla possibilità di derogare dalla nuova legge che prevede la corsa con i purosangue solo negli ippodromi, è stata ufficialmente accettata

I purosangue potranno correre al Palio 2025. La conferma ufficiale è arrivata questa mattina, 27 marzo, dal Collegio dei Capitani e delle Contrade. «Grazie all’intervento del sindaco Radice – accompagnato a Roma dall’assessore Bragato e dal rappresentante del Collegio dei Capitani e delle Contrade Jody Testa – l’istanza di Legnano, riferita alla possibilità di derogare dalla nuova legge che prevede la corsa con i purosangue solo negli ippodromi, è stata accettata», recita la nota.
Per il Palio 2025, quindi, come già anticipato al ritorno del sindaco da Roma, non ci saranno rivoluzioni, e le contrade potranno disputare la gara ippica con i cavalli che hanno scelto e preparato: «Il Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade Raffaele Bonito esprime grande soddisfazione per il risultato, che garantirà anche quest’anno lo spettacolo cui i contradaioli sono abituati».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.