Quantcast

“Stiamo cercando un ladro”. Così un finto poliziotto ha truffato un anziano legnanese

I truffatori hanno confuso la vittima tanto da riuscire a rubare orologi e monili in oro: ricordi di una vita. Il consiglio: evitate di aprire la porta agli sconosciuti. In caso di sospetti chaimare il 112

truffatori

“Stiamo cercando un ladro ci faccia entrare”. Questa la scusa usata da un finto poliziotto per raggiudare e derubare un legnanese. Il truffatore è entrato in azione la mattina di sabato 22 marzo con un complice. Il malvivente ha bussato alla porta della vittima affermando di essere un poliziotto in cerca di un ladro in fuga. Così il padrone di casa, over 80enne, ha aperto la porta. I truffatori hanno confuso la vittima tanto da riuscire a rubare orologi e monili in oro: ricordi di una vita. Il colpo realizzato in centro a Legnano è stato poi denunciato alla Caserma dei carabinieri di via Guerciotti.

Resta importante ricordare che i truffatori bussano alla porta, qualificandosi nei modi più svariati: si passa dai falsi tecnici del gas o dell’acqua a uomini in divisa. Bisogna quindi prestare la massima attenzione: evitare quindi di aprire la porta agli sconosciuti. In caso di sospetti chaimare il 112. Il modus operandi è sempre lo stesso: conquistare la fiducia delle vittime per introdursi nelle loro abitazioni allo scopo di derubarli.

di
Pubblicato il 26 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore