Quantcast

Il tenente Bisbano è la nuova guida del Nucleo Radiomobile della Compania dei Carabinieri di Legnano

Il tenente ha assunto la guida del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Legnano, succedendo al capitano Salvatore Pulito ora alla guida della Compagnia Carabinieri di Arona

Tenente Bisbano

Calabrese di origine con una laurea in ingegneria biomedica alle spalle. È il tenente Michele Bisbano che ha recentemente assunto la guida del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Legnano, succedendo al capitano Salvatore Pulito ora alla guida della Compagnia Carabinieri di Arona. Il tenente è stato trasferito a Legnano lo scorso 28 febbraio e resterà alla guida del Nucleo Operativo e Radiomobile per i prossimi due anni.

DA NAPOLI A LEGNANO
Bisbano ha 28 anni e solo dopo la laurea in ingegneria ha intrapreso la carriera nell’Arma dei Carabinieri. E lo ha fatto iscrivendosi al 200° Corso dell’Accademia, destinato alla formazione di base degli ufficiali. La sua carriera ha preso il volo con l’incarico come comandante di plotone della Compagnia di intervento operativo del decimo reggimento Carabinieri “Campania”. In questo ruolo durante le operazioni di controllo antiterrorismo in occasione del G7, ha salvato una donna da un incendio scoppiato in una masseria. Diverse le attività svolte anche sul fronte dell’esecuzione di ordinanze di cattura.

di
Pubblicato il 26 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore