Percorso “Memory Box”: un certificato di umanità per la Neonatologia e la Sala Parto di Legnano
Queste due realtà sono entrate ufficialmente nell’elenco dei reparti ospedalieri italiani che hanno completato, con almeno il 70% del personale

La Neonatologia e la Sala Parto dell’Ospedale di Legnano sono entrate ufficialmente nell’elenco dei reparti ospedalieri italiani che hanno completato, con almeno il 70% del personale, il percorso formativo “Memory Box” sulla piattaforma didattica della fondazione CiaoLapo. Questa associazione promuove la formazione degli operatori sanitari di area materno-infantile, l’umanizzazione dell’assistenza attraverso un approccio consapevole, empatico e trauma-orientato a pazienti e familiari, la diffusione delle buone pratiche e la ricerca scientifica in area perinatale, il sostegno psicologico e psicosociale di donne, coppie e famiglie con esperienza negative in ambito perinatale.
«Siamo particolarmente soddisfatti – afferma la dott.ssa Laura Pogliani, direttore S.C. Pediatria/Neonatologia dell’Ospedale di Legnano – in quanto questo riconoscimento certifica l’equilibrio fondamentale tra le capacità professionali dei nostri operatori e la loro umanità». Nel contempo la direzione strategica dell’ASST Ovest Milanese «ringrazia tutto il personale sanitario che ha partecipato con passione, entusiasmo ed impegno al raggiungimento dell’obiettivo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.