Torte in vendita nella chiesa SS. Redentore di Legnano con la Scuola dell’Infanzia
Il ricavato della vendita sarà destinato a supportare le iniziative a favore delle famiglie e dei bambini della scuola. L’evento, che unisce competizione amichevole: il vincitore potrà partecipare gratuitamente a un laboratorio di cucina con lo chef Alberto Buratti del Koinè di Legnano

Il comitato dei genitori della Scuola dell’Infanzia SS. Redentore di Legnano ha organizzato un evento unico all’insegna della creatività, della solidarietà e della condivisione. Sabato 1 marzo, dalle 17:00 alle 19:00, e domenica 2 marzo , dalle 8:15 alle 12:00, nella chiesa del SS. Redentore di Legnano, si terrà una speciale vendita di torte: «Dolci realizzati con amore dai genitori e dai nonni dei bambini della scuola -spiegano i referenti dell’iniziativa -. Il ricavato della vendita sarà destinato a supportare le iniziative a favore delle famiglie e dei bambini della scuola. L’evento, che unisce competizione amichevole e divertimento, coinvolgerà le quattro sezioni della scuola: Azzurri, Gialli, Verdi e Primavera». La sezione che riuscirà a vendere il maggior numero di torte si aggiudicherà un premio speciale: la possibilità di partecipare gratuitamente a un laboratorio di cucina con lo chef Alberto Buratti del Koinè di Legnano.
«Un’occasione unica non solo per i bambini, ma anche per le loro famiglie, che potranno vivere insieme un’esperienza creativa e formativa – precisano dall’Istituto -. Questa iniziativa è stata resa possibile grazie al lavoro del Comitato Genitori e, in particolare, all’impegno delle mamme Annalisa, Barbara, Giulia, Marina, Stefania e Valeria, con il supporto di Maria Lombardo, fondatrice di Glow Creative Agency di Legnano, che ha ideato e organizzato il laboratorio di cucina, mettendo a disposizione le sue competenze organizzative e coinvolgendo brand e sponsor locali per sostenere il progetto». Questo evento nasce con l’obiettivo di promuovere la collaborazione tra famiglie, bambini e comunità. «La risposta entusiasta dei genitori e dei nonni dimostra quanto sia importante organizzare momenti come questo per sentirsi più uniti e per sostenere la nostra scuola – afferma Maria Lombardo -.Vi aspettiamo numerosi sabato 1 marzo e domenica 2 marzo 2025 presso la chiesa del SS. Redentore di Legnano (Sagrato del SS. Redentore) per gustare dolci prelibatezze e scoprire chi sarà la sezione vincitrice. Non mancate!»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.