Quantcast

LegnanoNews

Dal primo spettacolo de I Legnanesi a Zelig, Ale&Franz si raccontano al teatro Galleria

Martina e Paolo della redazione social del liceo Cavalleri di Parabiago hanno intervistato Ale&Franz in occasione dello spettacolo “NatAleFranz Show”. Ascoltate il podcast

Generico 24 Feb 2025

 

Martina Lostumbo e Paolo Croci, speaker del BeCava, redazione social del liceo Cavalleri di Parabiago, a tu per tu con Ale&Franz. In occasione dello spettacolo andato in scena al teatro Galleria di Legnano “NatAleFranz Show” i liceali hanno intervistato i due comici (ascolta il podcast completo).

«La mia passione è nata da bambino – ha ricordato Franz – : il primissimo spettacolo vero che ho visto è stato quello de I Legnanesi proprio qui al Galleria: avevo 7 anni e sono rimasto colpito dai costumi, dal teatro. C’era questa cosa meravigliosa degli uomini che facevano le donne e mi ha subito affascinato». Dal cabaret, al doppiaggio, al teatro, alla televisione, il podcast ripercorre la carriera degli artisti: «Facciamo il lavoro che più ci piace, scegliamo o creiamo progetti che ci piacciono. Il teatro ha un fascino particolare, perché la differenza la fa il pubblico: ogni sera lo spettacolo è diverso – raccontano -. Non c’è niente di cui non andiamo fieri e non abbiamo mai fatto nulla che non volessimo fare».

Sulla scena televisiva, Franz commenta: «Penso che stiamo vivendo una fase di trasformazione. In questo momento la Tv non è il palcoscenico migliore, poiché stanno emergendo nuove forme di comunicazione come quelle social: l’importante è che si riesca ad arrivare alla gente. Il nostro lavoro ha bisogno del confronto con chi sta dall’altra parte».

Ale&Franz sono poi tornati indietro ai primissimi tempi di Zelig: «Del primo spettacolo di Zelig ricordiamo l’emozione, la tensione, ma anche la voglia di dimostrare la nostra comicità. Passati 31 anni l’emozione di salire sul palco non differisce molto da quella che abbiamo provato allora». E ai giovani che vogliono fare carriera nel mondo dello spettacolo, consigliano di approcciare lo studio del teatro passando attraverso le scuole. «Siamo tutti predisposti a ridere, basta trovare il modo giusto per fare ridere», hanno detto prima di parlare dei loro progetti futuri. «Se potessimo avere una bacchetta magica ci piacerebbe percorrere di più la strada del cinema». QUI PER ASCOLTARE IL PODCAST SU SPOTIFY

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore