Quantcast

“1924 Legnano Città 2024”: donato il ricavato del libro fotografico del Centenario alla Castoro Sport

Alla presidente Carmen Galli e agli atleti con disabilità, «ambasciatori di Legnano nel mondo», è stato donato simbolicamente un maxi assegno del valore di tremila euro

Castoro Sport

È stato consegnato oggi, 26 febbraio, nella sala degli Stemmi del Comune di Legnano, il ricavato delle vendite delle copie del libro fotografico “1924 Legnano Città 2024” alla Castoro Sport. Alla presidente Carmen Galli e agli atleti con disabilità, «ambasciatori di Legnano nel mondo», è stato donato simbolicamente un maxi assegno del valore di tremila euro. A tanto ammonta la cifra raccolta con la vendita nelle librerie cittadine del volume fotografico realizzato da Daniele Berti, Adriano Garbo e Francesco Morello nell’ambito delle iniziative patrocinate dal Comune per il Centenario della Città di Legnano.

Castoro Sport

«Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a questo successo editoriale già pronto per la ristampa», ha esordito Daniele Berti, appassionato di storia locale con Legnano nel cuore. Con lui c’erano i due fotografi che hanno messo a disposizione i loro scatti più belli della città, che si aggiungono alle immagini di una volta molte delle quali donate da comuni cittadini. «Questo è un frutto bello del Centenario – ha detto il sindaco Lorenzo Radice -: le cose fatte bene possono anche fare del bene». Intanto Daniele Berti sta già pensando a un prossimo libro dedicato agli ex sindaci Cattaneo, Accorsi e Crespi.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore