Quantcast

Un weekend di giochi e volontariato con gli Scout di Legnano

Circa 110 tra bambini , ragazzi e adulti dei gruppi Scout AGESCI Legnano 9 e Legnano 1 hanno festeggiato il 22 e 23 febbraio il Giorno del Pensiero

Scout Legnano

Il 22 febbraio 2025 si è tenuto il Giorno del Pensiero, un giorno in cui tutti gli scout del mondo festeggiano l’amicizia internazionale e si impegnano nell’aiuto al prossimo.
Circa 110 tra bambini , ragazzi e adulti dei gruppi Scout AGESCI Legnano 9 e Legnano 1 hanno deciso di festeggiare insieme passando un intero weekend tra giochi, volontariato ma soprattutto divertimento.

Galleria fotografica

Scout Legnano 4 di 15

In questi due giorni i ragazzi si sono impegnati per aiutare le persone più bisognose. I lupetti sono andati a fare servizio in una residenza per anziani a rallegrare la loro giornata. Il reparto si é occupato di raccogliere generi alimentari da donare alla Caritas. Il clan e il noviziato hanno allestito una mostra fotografica nella galleria Cantoni per raccontare la storia dei nostri gruppi che quest’anno festeggiano 80 e 30 anni di attività!
Sabato sera è stato proposto uno spettacolo sulle Aquile Randagie, un gruppo di scout che ha tenuto vivo il nostro movimento dopo la chiusura da parte del regime fascista, al teatro dell’istituto Barbara Melzi.
Domenica abbiamo giocato per le vie del centro cittadino e abbiamo concluso con la santa messa celebrata a San Magno da Monsignor Angelo Cairati. (Articolo a cura degli Scout di Legnano)

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scout Legnano 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore