Quantcast

Truffa in viale Gorizia a Legnano: finto tecnico e falso carabiniere rubano contanti e gioielli

Il fatto è avvenuto in un condominio di viale Gorizia a Legnano, dove due uomini si sono presentati alla porta di due pensionati, di 70 e 75 anni, fingendosi un tecnico dell’acqua e un carabiniere

truffatori

Ancora un furto di denaro e gioielli con il solito raggiro del controllo dell’acqua. La truffa è stata messa a segno il 18 febbraio in un condominio di viale Gorizia a Legnano, dove due uomini si sono presentati alla porta di due pensionati, di 70 e 75 anni, fingendosi un tecnico dell’acqua e un carabiniere. Secondo la ricostruzione, i truffatori hanno sostenuto di dover effettuare delle verifiche urgenti sulla qualità dell’acqua potabile a causa di una presunta contaminazione. Con modi persuasivi, sono riusciti a entrare nell’appartamento di uno dei due anziani e a farsi consegnare 1.200 euro in contanti. Nel frattempo, con un altro stratagemma, hanno convinto la vittima a farsi presentare al vicino di casa. Quest’ultimo ha aperto la porta. I truffatori sono così riusciti ad agire anche nel secondo appartamento, in questo caso hanno sottratto alcuni monili in oro.

Solo dopo che i due malviventi si erano allontanati, le vittime si sono accorte della truffa e hanno allertato le forze dell’ordine. Sul caso indagano i carabinieri della Stazione locale che invita i cittadini a prestare la massima attenzione e a diffidare di chiunque si presenti alla porta con simili pretesti. Si ricorda che nessun tecnico dell’acqua effettua controlli senza preavviso e invitano a verificare sempre l’identità di chi si presenta a domicilio, contattando direttamente le aziende di servizio o le forze dell’ordine in caso di dubbi.

 

di
Pubblicato il 25 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore