“Cena dei 100”: Contrada di San Martino in festa con i fantini Sanna e Puddu
Questo tradizionale incontro ha riunito Contradaioli, amici e appassionati, dando vita a una serata di grande convivialità e spirito di comunità, in attesa del tanto amato Palio

Sabato 22 febbraio 2025, la Contrada San Martino ha ospitato uno degli eventi più attesi e partecipati dell’anno paliesco: la “Cena dei 100”. Questo tradizionale incontro ha riunito Contradaioli, amici e appassionati, dando vita a una serata di grande convivialità e spirito di comunità, in attesa del tanto amato Palio.
«Il Maniero biancoblu ha ospitato centinaia di partecipanti, che hanno avuto modo di gustare un’ottima cena preparata con cura e passione dall’impeccabile Gruppo Cucina. La cura dei dettagli e la qualità degli ingredienti hanno reso il menù davvero speciale. Un momento particolarmente emozionante della serata – raccontano dalla Contrada – è stato l’arrivo degli ospiti d’onore: il fantino del Palio: Carlo Sanna e della Provaccia: Giovanni Puddu. La loro presenza ha rafforzato il clima euforico della Cena dei 100, consolidando il senso di comunità e di passione per la competizione e per la manifestazione storica. A rendere l’atmosfera ancora più speciale è stata la presenza di molti non reggenti, che hanno arricchito la serata tramite il loro affetto verso la Contrada. La loro partecipazione ha dimostrato quanto la Contrada San Martino abbia un forte legame con la tradizione e lo spirito di appartenenza. Il Gruppo Ragazzi, come da tradizione, ha aggiunto un tocco di vivacità alla serata, intonando canti che hanno reso l’atmosfera ancora più coinvolgente. Le loro voci hanno risuonato all’interno del Maniero, creando un clima di festa che ha fatto sentire ogni partecipante parte di una grande. L’allestimento della serata è stato altrettanto curato, con decorazioni rappresentanti i colori e i simboli della Contrada San Martino. Ogni angolo del Maniero è stato trasformato in un angolo accogliente e suggestivo, capace di trasmettere tutta l’energia e la storia di una Contrada che vive di tradizioni, ma anche di rinnovato entusiasmo.
Mancano solo 100 giorni al Palio, un conto alla rovescia che accende l’entusiasmo e il cuore di ogni contradaiolo. La “Cena dei 100” è un momento di festa che segna l’inizio di un cammino che ci unisce ancora di più, rafforzando legami e spirito di squadra, pronti a vivere insieme la magia del periodo più intenso e carico di emozioni dell’anno per ogni contradaiolo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.