Tentato furto nella gioielleria di via Giolitti a Legnano, i ladri tolgono la grata dal marciapiede
I fatti sono ancora da ricostruire e accertare, ma resta un curioso episodio che ha lasciato senza parole il titolare del negozio il quale ci ha raccontato l'accaduto

Una grata fatta cadere da diversi metri di altezza in via Giolitti a Legnano per cercare, forse, di intrufolarsi nella gioielleria Sartori. Sarebbe presunto tentato furto perpetrato da due uomini entrati in azione intorno alle 2 della notte tra venerdì 21 e sabato 22 febbraio. Persone che nell’indifferenza generale hanno agito indisturbati fino alle 4 del mattino. I fatti sono ancora da ricostruire e accertare, ma resta un curioso episodio che ha lasciato senza parole il titolare del negozio il quale ci ha raccontato l’accaduto: «Possibile che nessuno abbia sentito il rumore della grata cadere? Dalle immagini della video-sorveglianza, si vedono due persone che per almeno due ore hanno operato intorno alla grata».

I due sconosciuti sono scappati lasciandosi alle spalle un buco aperto, profondo diversi metri, con tutti i rischi del caso per i cittadini in transito di prima mattina. L’area è stata poi messa in sicurezza dalla Polizia Locale di Legnano, che ha anche rilevato le immagini della videosorveglianza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.