Spaccata nella libreria Nuova Terra di Legnano, i ladri scappano con 30 euro
Un disagio non da poco per la titolare dell'attività che questa mattina si è trovata impossibilitata ad aprire il negozio

La porta scorrevole divelta e il cassetto della cassa rotto, per mettere a segno un furto da 30 euro. Ennesima spaccata nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio alla libreria Nuova Terra di Legnano, che ha creato ancora una volta un disagio non da poco per la titolare dell’attività che questa mattina si è trovata impossibilitata ad aprire il negozio.
«Dal 2019 a oggi è la quinta volta che i ladri vengono a rubare qui – sottolinea la titolare -. È sconfortante». La libreria riaprirà nel pomeriggio e, se l’ingresso principale non sarà sistemato, i clienti saranno fatti entrare da una porta laterale. Resta l’amarezza per quanto è accaduto. I fatti sono stati rilevati dai carabinieri della Stazione locale che hanno svolto gli accertamenti del caso per rintracciare i colpevoli. Tra i cittadini che questa mattina hanno mostrato la loro vicinanza c’è chi ha giustamente affermato: «Rubare in libreria è come sottrarre le monetine in chiesa: deplorevole».
In questo periodo non è la prima volta che i commercianti vengono presi di mira. Lo scorso gennaio sempre in centro a Legnano alcuni negozi di corso Magenta sono stati “visitati” dai ladri. Anche in questo caso i furfanti sono scappati con pochi euro lasciando dietro di sè diversi danni. Visto quindi il ripetersi di questi episodi c’è chi suggerisce di presidiare maggiormente la città anche di notte «magari con il supporto della security visto che le Forze dell’Ordine hanno carenza di personale». Il problema potrebbe arrivare anche stasera, giovedì 20 febbraio, in Consiglio Comunale.
Ladri nella notte in centro a Legnano, furti in tre attivita’
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.