“M’illumino di Meno 2025”, al via una nuova edizione extra large
Anche quest'anno il gruppo Ambiente Bici Canegrate ha pianificato la consueta ciclostaffetta notturna che toccherà diverse zone del territorio

“M’illumino di Meno”, la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili che Caterpillar e Rai Radio2 organizzano annualmente dal 2005, quest’anno corre veloce da Valencia alla Romagna. Si tratta di un’edizione – la XXI edizione per la precisione – extra large. Si parte domenica 16 febbraio, Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, con una puntata speciale di “Caterpillar” Rai Radio2 e si va avanti fino a venerdì 21 febbraio. Un giorno solo, infatti, non basta più per raccontare la partecipazione di migliaia di persone, scuole, città, aziende, associazioni e comunità.
«Forse, con un poco di orgoglio, possiamo dire di aver preceduto i tempi facendo, nel corso di questi 8 anni passati, una mini edizione odierna di Caterpillar, girando per le varie Piazze del territorio incontrando e ringraziando le varie Amministrazioni Comunali che recepivano e mettevano in pratica il risparmio energetico nelle loro Piazze d’appartenenza», hanno dichiarato i membri del circolo Ambiente Bici Canegrate.
Anche quest’anno, il 20 febbraio 2025, ci sarà una ciclostaffetta notturna con i i volontari di Legambiente Nerviano/Parabigo e Ambiente Bici Cangrate. Il consueto itinerario toccherà i Comuni di Nerviano, Parabiago, Canegrate, San Giorgio su Legnano e San Vittore Olona. «Ringraziamo gli Amministratori pubblici che vorranno incontraci e scambiare opinioni in merito alla diffusione della mobilità sostenibile – ha commentato l’associazione -, preannunciando che sarà nostra intenzione pubblicizzare fortemente la propagazione della cartellonistica “Io rispetto il ciclista” e la costituzione di “Zone 30”».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.