Nel fine settimana il favonio riporta il sereno sull’Alto Milanese
L'arrivo del vento da Nord porterà, a partire da venerdì 14 febbraio un veloce rasserenamento e il temporaneo aumento delle temperature per effetto favonico. Nel fine settimana si consolida un promontorio anticiclonico che manterrà il tempo stabile
![valceresio inverno](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/01/generico-23-jan-2023-1367813.610x431.jpg)
Correnti dai settori occidentali hanno raggiunto nella giornata di giovedì la regione Padano-Alpina. La rotazione dei venti dai settori settentrionali e con l’ingresso del vento da Nord porterà, a partire da oggi, un veloce rasserenamento e il temporaneo aumento delle temperature per effetto favonico. Nel fine settimana si consolida un promontorio anticiclonico che manterrà il tempo stabile.
Ecco le previsioni per il weekend del Centro Geofisico Prealpino
Venerdì 14 febbraio – Inizialmente soleggiato, poi sereno. Ingresso del vento da Nord. Favonio in area pedemontana e a tratti fino in pianura con raffiche di forte intensità. Asciutto. Temperature in aumento.
Sabato 15 febbraio – Generalmente ben soleggiato su tutta la regione. Asciutto. Temperature in lieve calo per graduale esaurimento del favonio.
Domenica 16 febbraio – In parte soleggiato. Asciutto. Temperature senza variazioni con massime vicine ai 10 gradi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.