Quantcast

Allerta gialla per vento forte Protezione Civile di Legnano: ” “Raffiche in diminuzione verso sera”

La Prociv raccomanda: "Durante il periodo di allerta, di non sostare sotto gli alberi e nei viali alberati, nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende"

vento

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emanato un’allerta gialla (rischio ordinario) per vento forte nella zona della città di Milano che proseguirà per tutta la giornata di oggi venerdì 14 febbraio. Secondo la Protezione Civile di Legnano, che sta monitorando il territorio prevedono «un rafforzamento con picchi intorno agli 80 chilometri orari. In generale sino ad ora abbiamo registrato raffiche poco sotto ai 45 chilometri orari». Secondo Arpa Lombardia il foehn andrà «in rapida generale attenuazione da metà pomeriggio». Quindi le correnti già da stasera saranno in diminuzione e domani, sabato 15 febbraio, saranno deboli di direzione variabile.

In ogni caso la Prociv raccomanda: «Durante il periodo di allerta, di non sostare sotto gli alberi e nei viali alberati, nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. È importante, inoltre, provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento».

Nel fine settimana il favonio riporta il sereno sull’Alto Milanese

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore