Quantcast

Bimbo si allontana dalla sua abitazione a Legnano, ritrovato in stazione a Milano

Il minore, con affetto da ritardo cognitivo, si era allontanato la mattina dell'8 febbraio ed è stato, grazie alla ricerca congiunta delle Forze dell'Ordine, ritrovato alle 11.30 in porta Vittoria

Polizia di stato legnano

Ritrovato a Milano, dopo essere scomparso dalla sua abitazione a Legnano, un bambino di 8 anni. Il minore, affetto da ritardo cognitivo, si era allontanato da casa la mattina dell’8 febbraio attorno alle 9 facendo perdere le sue tracce.

Una volta acquisite le prime informazioni sull’aspetto e l’abbigliamento dello scomparso, è stata immediatamente attivata, sotto la guida del dirigente pro tempore del Commissariato della Polizia di Stato di Legnano, una collaborazione tra le forze di polizia locali, per la ricerca del bambino.

La città di Legnano è stata divisa in quattro aree e le ricerche sono state estese anche ai comuni limitrofi: ad ogni equipaggio è stata assegnata un’area di competenza, per un totale di sette zone che sono state setacciate da parte degli equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale. L’informazione della scomparsa è stata inviata a tutte le Forze di Polizia a livello provinciale e regionale. Alle ore 11.30 il bambino è stato ritrovato Milano dal personale dei Carabinieri: era arrivato fino alla Stazione di “Porta Vittoria”.

Il minore, sereno ed in buone condizioni di salute, è stato quindi affidato ai genitori, che hanno ringraziato alle forze di polizia che hanno contribuito al suo ritrovamento.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore