La Consulta dei Nuovi Cittadini al Check Point Legnano: “Aiutiamo le comunità straniere a prendere coscienza dell’HIV”
Nel fine settimana la Consulta dei Nuovi Cittadini ha incontrato al Check Point della stazione di Legnano le volontarie del servizio che offre la possibilità di effettuare test gratuiti per l'Hiv e l'Epatite C
![Ceck point](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/ceck-point-1815333.610x431.jpg)
Nel fine settimana la Consulta dei Nuovi Cittadini ha incontrato al Check Point della stazione di Legnano le volontarie del servizio che offre la possibilità di effettuare test gratuiti per l’Hiv e lìEpatite C.
![Ceck point](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/ceck-point-1815342.610x431.jpg)
L’incontro è stata l’occasione per allargare l’orizzonte coinvolgendo le comunità straniere della città a prendere coscienza delle malattie sessualmente trasmissibili. Proprio in quest’ottica i volantini sono stati tradotti in diverse lingue. Le volontarie Elisa e Matilde, , su suggerimento della Consulta, si sono dette anche disponibili a partecipare agli eventi più significativi delle comunità straniere per sensibilizzare la cittadinanza e fare prevenzione.
Al Check Point erano presenti anche l’assessore Monica Berna Monica, e la consigliera comunale Aurora De Lea
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.