Sport e inclusione al Trofeo Città di Legnano di Sitting Volley
Sanato 8 febbraio alle Rodari si è svolta la prima giornata del 2° Trofeo Città di Legnano di Sitting Volley
![Sitting Volley](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/sitting-volley-1813659.610x431.jpg)
Legnano ha ospitato la prima giornata del 2° Trofeo Città di Legnano di Sitting Volley, un evento che ha visto scendere in campo squadre provenienti da diverse parti d’Italia. La competizione si è svolta alla palestra delle scuole primarie Rodari e ha regalato emozioni sin dalle prime partite.
Nel Girone 1, il team Vomien ha esordito contro Brembate Yellow, in un match combattuto che ha visto la squadra bergamasca imporsi con il punteggio di 2-1. Nel secondo incontro, 2001 Garlasco ha affrontato PianoterRA, che si è aggiudicato la vittoria con un netto 2-0.
Nel turno successivo, PianoterRA ha confermato la propria forza battendo Vomien con un chiaro 2-0, mentre Brembate Yellow ha superato 2001 Garlasco con 2-0.
Nel Girone 2, la squadra di Brembate Green ha vinto il suo primo match contro PGS Aurora con un secco 2-0, mentre Entella Chiavari ha avuto la meglio su Cuneo per 2-0
Nella seconda parte della giornata, Entella Chiavari è stata sconfitta da Brembate Green con il punteggio di 0-2, mentre Cuneo ha battuto PGS Aurora con 2-0.
Oltre alle partite, la giornata è stata caratterizzata da un grande spirito di inclusione e partecipazione, con la presenza dell’allenatore della nazionale di Sitting Volley Marcello Marchesi. Tra i giocatori in campo si sono distinti diversi atleti con esperienza internazionale, tra cui Orazio Tallarita e Roberto Danesi di Cuneo, Jacopo Invernizzi di Garlasco e Paolo Gamba, ex nazionale e ora in forza a Brembate Yellow.
L’attenzione ora si sposta alla seconda giornata, dove si decideranno le sorti del trofeo e si completeranno le fasi eliminatorie prima delle finali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.