Quantcast

Nata ufficialmente a Legnano la Comunità Pastorale Maria Madre della Gioia e della Speranza e Beato Carlo Acutis

La cerimonia di consacrazione, celebrata nella gremita Chiesa di San Giovanni, è stata presieduta dal vicario episcopale monsignor Luca Raimondi

Nata ufficialmente a Legnano la Comunità Pastorale Maria Madre della Gioia

Nasce oggi ufficialmente, nell’Oltrestazione di Legnano, la Comunità Pastorale Maria Madre della Gioia e della Speranza e Beato Carlo Acutis . La cerimonia di consacrazione, celebrata nella gremita Chiesa di San Giovanni, è stata presieduta dal vicario episcopale monsignor Luca Raimondi con cui hanno concelebrato i sacerdoti e diaconi della comunità, il prevosto Mons. Angelo Cairati, don Stefano Valsecchi della comunità dell’oltresempione e don Sergio Stevan che nel pomeriggio ha tenuto un incontro di riflessione.

Galleria fotografica

Nata ufficialmente a Legnano la Comunità Pastorale Maria Madre della Gioia 4 di 11

Durante la funzione, mons. Angelo Cairati ha dato lettura del “decreto” di istituzione della Comunità Pastorale inviato dall’arcivescovo Mario Delpini a cui è seguito il mandato al nuovo parroco della comunità Don Walter Zatta.
Nella sua omelia, il Vicario Episcopale non ha mancato di sottolineare le caratteristiche di coesione che devono caratterizzare l’unione tra le tre parrocchie dei Santi Martiri Anauniani, San Paolo e Beato Cardinal Ferrari. “Un passaggio – ha specificato mons. Luca Raimondi – sì dettato dalla nota carenza di preti ma che chiama il cristiano ad una grande opportunità: quella per cui è necessario guardare al futuro della Chiesa con occhi nuovi e soprattutto con la Speranza cristiana a cui siamo chiamati da Papa Francesco. Quale migliore augurio per una comunità che nasce proprio durante il Giubileo della Speranza?

Il sindaco Lorenzo Radice, presente alla funzione, ha espresso al nuovo parroco gli auguri dell’amministrazione comunale.

di
Pubblicato il 09 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nata ufficialmente a Legnano la Comunità Pastorale Maria Madre della Gioia 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore