Bretella di via Liguria a Legnano: al via l’ampliamento della carreggiata
Per consentire i lavori il tratto di strada da lunedì 10 febbraio sarà chiuso al traffico agli autorizzati, con l’eccezione dei bus, per un periodo stimato in dieci giorni.
Stanno per avviarsi i lavori per l’ampliamento della carreggiata della bretella di via Liguria a Legnano. Si tratta di un interventi propedeutici all’apertura in via sperimentale del tratto di strada che è sempre stato riservato ai mezzi di soccorso e a poche altre categorie di veicoli autorizzati. L’intenzione di aprire il collegamento tra via Liguria e il nuovo ospedale di Legnano è stata presentata nel 2023 con il Piano Generale del Traffico Urbano.Ora sta per concretizzarsi. Per consentire i lavori il tratto di strada sarà chiuso al traffico agli autorizzati, con l’eccezione dei bus, per un periodo stimato in dieci giorni.
Visto che lunedì 10 febbraio si avvieranno anche i lavori per il teleriscaldamento in via Pace l’apertura della bretella offrirà un passaggio alternativo alle aree interessate dal cantiere su via Novara, che durerà due mesi.
Cantiere del teleriscaldamento: per 15 giorni chiude via della Pace a Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.