Quantcast

Concorso Anpi Legnano: 150 gli studenti al lavoro per parlare dell’articolo 3 della Costituzione

Sono attesi complessivamente una ventina di elaborati, tra testi e prodotti artistici, che dovranno pervenire ad ANPI entro il 10 marzo

Generico 03 Feb 2025

Con 150 studenti, distribuiti tra 9 classi di 5 diverse scuole secondarie di primo e secondo grado si chiudono le iscrizioni del concorso “Costituzione italiana: radice del futuro” promosso da ANPI – Legnano con il patrocinio dell’ Amministrazione di Legnano per l’anno scolastico 2024-25. Il contest è incentrato sull’articolo 3 della Costituzione, che sancisce il principio di uguaglianza.  «Ancora una volta viene dimostrato l’entusiasmo e l’impegno dei giovani nel perseguire percorsi didattici che approfondiscono il valore storico e attuale della Costituzione – affermano dall’associazione locale dell’associazione Nazione Partigiani d’Italia –. Al di là di quelli che saranno i premi distribuiti nel periodo della Festa della Liberazione, il Concorso ha già in qualche modo raggiunto il suo obiettivo, ovvero quello di promuovere percorsi didattici e riflessioni sui principi costituzionali, a partire in particolare dall’ART. 3. della nostra Costituzione».
ISCRITTI
Per l’iniziativa, indetta in occasione dell’80° anniversario della Liberazione, sono arrivate le adesioni di 5 scuole secondarie (di primo e secondo grado), per un totale di 9 classi che parteciperanno come gruppi o singoli, per un totale di circa 150 studenti coinvolti. Sono attesi complessivamente una ventina di elaborati, tra testi e prodotti artistici, che dovranno pervenire ad ANPI entro il 10 marzo.

di
Pubblicato il 06 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore