In piazza San Magno a Legnano arriveranno quattro “alberi dei tulipani”
Al posto dei quattro bagolari, che saranno tolti perchè malati, saranno piantumati quattro “alberi dei tulipani”. Iniziate le piantagioni in corso Magenta: intervento che rientra nell’intervento di “Città Metropolitana Spugna”,
Amga comincerà lunedì 10 febbraio i lavori di riqualificazione arborea della piastra di piazza San Magno. Si partirà con l’abbattimento di un bagolaro morente e con la rimozione del suo ceppo e degli altri tre dei bagolari tagliati la scorsa primavera. Al posto dei bagolari saranno piantati quattro esemplari di “albero dei tulipani” (Liriodendron tulipifera), specie scelta per le sue caratteristiche di resistenza e la capacità di ombreggiamento.
Nel contempo nella giornata di oggi, mercoledì 5 gennaio, sono cominciate nel parcheggio di corso Magenta le piantagioni che rientrano nell’intervento di “Città Metropolitana Spugna”, il progetto di drenaggio urbano sostenibile che vede coinvolto il Gruppo CAP, gestore del servizio idrico della Città metropolitana di Milano.
Nel posteggio di corso Magenta a Legnano le aiuole “rain garden” con dieci nuove piante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.