Cuore e grinta: la Focol Legnano vince su Palau (3 a 2)
Al PalaVolley, il pubblico ha assistito a una battaglia epica contro la Capo d'Orso Palau, finita 3 a 2, una partita che ha tenuto tutti con il cuore in gola fino all'ultimo, emozionante punto
In una giornata vibrante e carica di emozioni, la Fo.Co.L Legnano ha scritto «un’altra pagina memorabile della stagione», dichiara con entusiasmo la società. Al PalaVolley, il pubblico ha assistito a una battaglia epica contro la Capo d’Orso Palau, finita 3 a 2, una partita che ha tenuto tutti con il cuore in gola fino all’ultimo, emozionante punto.
Il primo set ha messo subito in luce la determinazione delle coccinelle, che hanno lottato su ogni pallone, chiudendo il parziale a favore della squadra di casa. È stato un inizio promettente, una dimostrazione di forza e passione che ha acceso gli animi di tutti i presenti.
Nei set seguenti le legnanesi hanno incontrato difficoltà. Il secondo e il terzo set hanno visto un susseguirsi di alti e bassi. Ma il vero spirito di Legnano non si è mai spento: ogni punto perso era solo un altro motivo per lottare più duramente, per credere ancora di più.
Con il pubblico che non ha mai smesso di incitare, il quarto set è stato una vera e propria rinascita. Le coccinelle hanno combattuto con un cuore immenso, ribaltando il risultato e portando la Focol al decisivo quinto set. I battiti dei cuori di ogni tifoso si sono sincronizzati con i colpi di pallone, in un crescendo di tensione e speranza.
Il quinto set è stato un capolavoro di grinta e coraggio. Le atlete hanno dimostrato di che pasta sono fatte, chiudendo il set e la partita con una vittoria che ha scatenato l’entusiasmo. Gli abbracci tra giocatrici e tifosi, e l’eco dei loro festeggiamenti sono il vero tributo al loro spirito indomito.
«Questa vittoria – commenta la società biancorossa – non è solo un risultato sportivo, ma una testimonianza dell’inesauribile passione e dell’indomabile spirito di lotta che anima la Fo.Co.L. È un promemoria di quanto sia profondo il nostro legame con questo sport e con la nostra comunità. Siamo più di una squadra: siamo una famiglia, unita dalla passione per il volley e dall’amore per la nostra città. E insieme, non c’è sfida che non possiamo superare».
Voci Biancorosse
Giada Agazzi: “Questi ultimi risultati significano che stiamo in partita, nonostante alcuni alti e bassi. È stata una partita faticosa, che ci siamo portate a casa con un gran risultato. Siamo state unite e ci abbiamo dato dentro nei momenti giusti”
Marta Roncato: “Questo è quello che ci caratterizza: nonostante possiamo avere dei momenti no è grazie al carattere che riusciamo sempre a venirne fuori, riusciamo a darci la carica e a portarci a casa i punti anche contro squadre che sono di alta classifica”
Fo.Co.L Volley Legnano-Capo d’Orso Palau 3-2
(25-22, 19-25, 22-25, 26-24, 15-12)
Fo.CO.L Volley Legnano: Lenna, Felappi 18, Carcano 9, Brutti, Agazzi 12, Raimondi (L), Fiscaletti, Brogliato (L), Corti, Filippini, Nella, Mazzaro (C) 17, Roncato 2, Zingaro 14. Allenatore: Tettamanti. Assistente: Catalfamo.
Note: 8 ace (21 errori in battuta), 43% in ricezione (26% perfetta), 34% in attacco, 10 muri.
Capo d’Orso Palau: Mureddu, Menardo, Bosso 7, Fiore (C) 10, Amatori, Mezzi 9, Renzi 11, Ciani, Leone (L), Aliberti 21, Allasia 6, Martinato 4, Chirico. Allenatore: Guidarini. Assistente: Placido.
Note: 11 ace (13 errori in battuta), 41% in ricezione (24% perfetta), 33% in attacco, 8 muri.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.