Giorno del Ricordo, due momenti a Legnano con il “Nastro Verde”
venerdì 7 conferenza dal titolo “ Le Foibe – Ricordare il passato per non dimenticare”, lunedì 10 febbraio celebrazione di una messa nella Basilica di San Magno
Anche quest’anno la Sezione Regionale della Associazione Nazionale “ Nastro Verde” – Decorati di Medaglia d’oro Mauriziana – con sede a Legnano commemorerà il “ Giorno del Ricordo” in memoria dei Martiri delle Foibe e degli Esuli Istriani, Fiumani e Dalmati in due momenti:
– venerdì 7 febbraio alle 17,30 con una conferenza avente per titolo “ Le Foibe – Ricordare il passato per non dimenticare” organizzata di concerto con la prof.ssa Padoan, al Centro Culturale San Magno di Legnano – Piazza San Magno 10 – che sarà tenuta dal dott. Piero Terticchio già presidente del Centro di Cultura Giuliano Dalmata. La partecipazione è libera fino ad esaurimento dei posti
– lunedì 10 febbraio alle 9 con la celebrazione di una Santa Messa che sarà officiata da mons. Angelo Cairati nella Basilica di San Magno, alla quale sono state invitate tutte le autorità civili e militari della città nonché gli appartenenti alle associazioni combattentistiche e d’arma.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.