Quantcast

Pullman pieni e corse saltate, un difficile inizio settimana per i pendolari di Movibus

Ancora disagi lungo le linea che portano a Milano

Movibus
Ancora disagi sulla linea Legnano-Milano di Movibus. Al taglio delle corse introdotte lo scorso 13 febbraio, a causa della mancanza di conducenti, si aggiungono ritardi e fermate saltate che stanno creando non pochi disagi all’utenza.
In particolare un lettore ci segnala forti ritardi sulla linea che dovrebbe fermare alle 7.08 in Largo Tosi: «Dopo una settimana in cui la puntualità della corsa in oggetto (7.08 Largo Tosi) ha lasciato a desiderare, oggi (27 gennaio), il bus non si è nemmeno presentato. Il pullman disponibile era già pieno dall’ospedale: le persone sono state fatte scendere ad attendere il bus successivo e le ultime 3 fermate sono saltate completamente in quanto l’autista (giustamente) non carica gli utenti in piedi».
Non è andata meglio alla compagna e alla figlia del nostro lettore, pendolari della linea z602: «Sempre questa mattina – segnala il lettore – le corse sono saltate intorno alle 7 e hanno creato notevoli disagi alle corse successive. Il 716 (orario in Largo Tosi) ha lasciato a terra diverse persone dalla fermate di via Cadorna, saltando senza stop le successive due fermate».
Generico 27 Jan 2025

La foto in pagina riassume la situazione di oggi delle cancellazioni corse Movibus: «Per la linea z602 autostradale, ben 5 corse saltate nella fascia oraria di punta – commenta il nostro lettore – di cui 3 consecutive (corse numero 2, 998, 34, dalle 653 alle 7.08 considerando Largo tosi, non me ne vogliano gli utenti che partono da San Martino che hanno dovuto aspettare le 7.19). Scoprire poi solo alle ore 11 (orario di pubblicazione della news relativa agli annullamenti odierni) di essere uscito di casa per prendere la corsa numero 2 ed aver aspettato (come tanti altri) 23 minuti al freddo e sotto la pioggia, la prima disponibile visto l’annullamento anche delle successive, non è piacevole. Movibus ha passato il limite. Ho letto con piacere che grazie alle (spero non solo mie) segnalazioni di utenti ci saranno degli incontri tra Movibus e  Comune, incontro che sta diventando urgente vista la condizione imbarazzante del servizio. Altro che Città Metropolitana, altro che servizio capillare puntuale e a 360°, oggi in particolare ci sentiamo presi in giro, più del solito».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore