“Scolpitelo nel vostro cuore”, Legnano racconta lʼOlocausto con le colonne sonore dei film
L'esibizione del Corpo Bandistico Legnanese è stata preceduta, nella sala degli Stemmi, da brevi introduzioni storiche, letture e filmati a cura del prof. Giancarlo Restelli, lette dal gruppo Alta Voce
Emozioni e commozione all’evento “Scolpitelo nel vostro cuore” – La musica rende liberi.
Nel pomeriggio di domenica 26 gennaio nella Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni, a Legnano, è andato in scena il racconto dellʼOlocausto attraverso le colonne sonore di film e produzioni televisive che ne hanno narrato gli eventi, eseguite dal Corpo Bandistico Legnanese e precedute da brevi introduzioni storiche, letture e filmati a cura del prof. Giancarlo Restelli, lette dal gruppo Alta Voce. L’evento rientra negli eventi per la Giornata della Memoria.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.