La figura di Leone da Perego in un incontro al Centro Parrocchiale San Magno
Venerdì 24 gennaio, conversazione con Anna Pavan e Sergio Breda a cura della Società Arte e Storia e il Centro Culturale San Magno

La Società Arte e Storia e il Centro Culturale San Magno, proseguendo in una collaborazione che già in passato si è dimostrata efficace, propongono un incontro che si terrà venerdì 24 gennaio, alle 21, al Centro Parrocchiale San Magno. Il prof. Sergio Breda e la dott.ssa Anna Pavan saranno impegnati in una conversazione sul Vescovo Leone da Perego, traendo spunto dalla tesi con cui quest’ultima ha recentemente conseguito la Laurea in Storia.
Leone da Perego, personaggio emblematico di un Medioevo ricco di fermenti, è significativamente legato alla storia di Legnano, borgo in cui ha soggiornato frequentemente, in cui è morto e ha avuto sepoltura.
La dotta conversazione sarà sicuramente occasione per conoscere meglio questo Vescovo ambrosiano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.