Quantcast
Palio di Legnano

Anche il Palio di Legnano avrà un francobollo celebrativo

L'iniziale dimenticanza nell'iniziativa risolta grazie al ministro Alfonso Urso ed al ministro Giancarlo Giorgetti

Palio di Legnano, lo stadio diventa una pista ippica

La notizia relativa alla mancata presenza del nostro Palio tra i francobolli commemorativi dei “Palii d’Italia” non poteva non essere oggetto di approfondimento da parte del Consiglio di amministrazione della Fondazione. Dopo un immediato intervento, è notizia di oggi per cui anche il Palio di Legnano avrà il suo francobollo commemorativo che sarà emesso nel mese di maggio 2025. Nella iniziativa ministeriale, erano compresi inizialmente francobolli dedicati al Palio di Siena, al Palio di Asti, al Palio dei Normanni di Piazza Armerina, alla Giostra del Saracino di Arezzo e allele Giostre della Quintana di Foligno e Ascoli Piceno.

Il CdA della Fondazione Palio in un comunicato diffuso nel pomeriggio ha ringraziato il ministro Alfonso Urso ed il ministro Giancarlo Giorgetti, “da sempre vicino alla nostra manifestazione e presente alla giornata della corsa, per la sistemazione della dimenticanza”.

“Un particolare ringraziamento – conclude la nota – a Jody Testa, tra l’altro membro del Comitato di indirizzo, per aver prontamente accolto la richiesta del CdA accelerando l’iter di risoluzione del caso, nonché alla dr.ssa Pamela Morassi, capo segreteria del ministro Giorgetti”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore