Il coro ANPI del Teatro La Scala emoziona il pubblico del Tirinnanzi a Legnano
L’evento è inserito nella rassegna di eventi organizzata per celebrare l’80esimo della Liberazione
Il Teatro Tirinnanzi di Legnano ha ospitato domenica 19 gennaio, alle 16, il concerto dedicato alla riflessione e al ricordo. L’evento si è tenuto in occasione delle ricorrenze per il Giorno della Memoria e ha visto l’esibizione di artisti del coro della sezione ANPI del Teatro La Scala.
Sul palco sono saliti alcuni dei più talentuosi artisti lirici, tra cui le soprani Gabriella Locatelli e Alla Samokhotova, la mezzosoprano Julija Samsonova, il contralto Giulia Taccagni, i tenori Mariano Sanfilippo e Giovanni Carpani, il baritono Niccolò Scaccabarozzi e il basso Alberto Rota, con Paolo Spadaro Munitto al pianoforte. Il repertorio ha spaziato attraverso le epoche con le musiche di G.F. Händel, W.A. Mozart, G. Rossini, G. Verdi, e M. Ravel, garantendo un pomeriggio di grande qualità musicale e emotiva. Il concerto rientra nella rassegna di eventi organizzata per celebrare l’80esimo della Liberazione. Tra le diverse attività proposte dall’Anpi a Legnano c’è il concorso per le scuole superiori cittadine, incentrato sull’articolo 3 della Costituzione, che sancisce il principio di uguaglianza tra i cittadini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.