Un convegno per celebrare i 20 anni di Casa del Volontariato
L'evento è in programma sabato 18 gennaio alle 9.15 a Palazzo " Leone da Perego" a Legnano.
Sabato 18 gennaio 2025 alle ore 915 presso Palazzo ” Leone da Perego” a Legnano, si terranno le celebrazioni per il ventennale di Casa del Volontariato
«Sono stati anni importanti – scrive il presidente Simone Mario Brusatori – , durante i quali abbiamo tutti insieme costruito la realtà che è oggi Casa del Volontariato: ossia una rete di più di 40 associazioni, che opera quotidianamente sul nostro territorio e che, insieme, è stata capace di superare momenti difficili come quello del Covid e di adeguarsi alle trasformazioni del Terzo settore, per diventare sempre più welfare di prossimità. Sarà importante una riflessione sul valore del volontariato e dell’essere volontario, ma avremo anche il piacere di salutare e ringraziare i/le presidenti che negli anni si sono succeduti alla guida della Casa. Un pensiero speciale e commosso di gratitudine all’avv Mario Rizzoli che a dicembre 2004 in qualità di socio Lions Host Legnano è stato promotore, instancabile animatore e presidente per lunghi anni della nostra associazione. In questi anni significativi sono stati i contributi di Lions Host Legnano e Lions Legnano Carroccio a sostegno delle nostre attività Premieremo inoltre le scuole che hanno partecipato e aderito con grande entusiasmo e spirito di solidarietà all’iniziativa “Donando con il cuore a Legnano”».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.