Quantcast

Stabile abbandonato di via Macallè a Legnano, parcheggi interdetti in attesa della messa in sicurezza

Un lettore lamenta disagi per la mancanza di posti auto davanti all'edificio transennato in attesa della messa in sicurezza

Via Macallè Legnano

Parcheggi interdetti attorno allo stabile di via Macallè a Legnano in attesa della messa in sicurezza della facciata, pericolante. A segnalare il disagio per la mancanza di posti auto è un lettore che spiega: «Dal 18 novembre non possiamo più parcheggiare sotto lo stabile abbandonato da oltre 20 anni – raccontano i residenti –. Parcheggiare è diventato un inferno, soprattutto quando piove o si hanno bambini al seguito».

Via Macallè Legnano

Lo scorso novembre sono cadute alcuni elementi dell’edificio della facciata dall’edificio per via del forte vento: il Comune, a seguito del rapporto di intervento del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha quindi emesso una ordinanza, firmata il 30 dicembre 2024, nella quale viene evidenziata la pericolosità della struttura. L’edificio, di proprietà della società RDF Srl, è stato quindi transennato per garantire la sicurezza pubblica. L’ordinanza prevede l’immediata messa in sicurezza dello stabile, con una serie di interventi obbligatori: l’installazione di protezioni per evitare ulteriori cadute di materiali; la verifica tecnica dello stato della facciata e degli elementi strutturali; la redazione di una perizia asseverata che certifichi la sicurezza delle opere realizzate. I lavori dovranno essere completati “immediatamente”, ma è richiesto che la perizia tecnica venga depositata entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordinanza. L’efficacia del provvedimento è valida fino al completamento della messa in sicurezza.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

FW Logo