Auto in fiamme sull’A8 tra Busto e Legnano: disagi al traffico
Alle 8.30 circa si registravano 6 chilometri di coda. Ora l’incendio è spento ma sono ancora pesanti le conseguenze sul traffico
Un incendio questa mattina, lunedì 13 gennaio, ha interessato una vettura che stava viaggiando sull’A8 tra Busto Arsizio e Legnano. Il mezzo ha preso fuoco all’altezza, dopo le 7, dello svincolo di Legnano in direzione Milano.
Le fiamme sono divampate al chilometro 16.3: gli automobilisti in viaggio hanno vista una densa colonna di fumo. Fortunatamente nessuna persona sembra sia rimasta ferita. Si sono però riscontrati disagi al traffico e rallentamenti. Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’automobilista si è fermato n una piazzola di sosta appena ha visto fumo uscire dal vano motore. In pochi minuti la vettura è stata completamente avvolta dalle fiamme creando notevoli ripercussioni sul traffico veicolare. Sul posto oltre ai Vigili del fuoco di Legnano che hanno spento le fiamme, in collaborazione con un’automezzo idrico dei volontari Vigili del fuoco di Inveruno, anche la Polizia stradale di Busto Arsizio e una squadra della viabilità autostradale che hanno fatto lentamente defluire il traffico.

Nel video, inviato da un lettore, si nota l’incendio che ha completamente divorato la vettura
Alle 8.30 circa si registravano 6 chilometri di coda. Ora l’incendio è spento ma sono ancora pesanti le conseguenze sul traffico.
Socità autostrade consiglia verso Milano: Bivio A9-A36 Pedemontana su A9 Lainate-Chiasso. Uscita consigliata provenendo da Varese: Bivio A8/A36 KM 25,9 su Pedemontana Lombarda.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.