Quantcast

Giorno della Memoria: un concerto al Teatro Tirinnanzi di Legnano con il coro dell’Anpi del Teatro La Scala

Sul palco domenica 19 gennaio saliranno alcuni dei più talentuosi artisti lirici, tra cui le soprani Gabriella Locatelli e Alla Samokhotova, la mezzosoprano Julija Samsonova e il contralto Giulia Taccagni

Teatro Tirinnanzi

Il Teatro Tirinnanzi di Legnano ospiterà domenica 19 gennaio, alle 16, concerto dedicato alla riflessione e al ricordo. L’evento si terrà in occasione del Giorno della Memoria e vedrà l’esibizione di artisti del coro della sezione ANPI del Teatro La Scala.  Sul palco saliranno alcuni dei più talentuosi artisti lirici, tra cui le soprani Gabriella Locatelli e Alla Samokhotova, la mezzosoprano Julija Samsonova, il contralto Giulia Taccagni, i tenori Mariano Sanfilippo e Giovanni Carpani, il baritono Niccolò Scaccabarozzi e il basso Alberto Rota, con Paolo Spadaro Munitto al pianoforte. Il repertorio spazierà attraverso le epoche con le musiche di G.F. Händel, W.A. Mozart, G. Rossini, G. Verdi, e M. Ravel, garantendo un pomeriggio di grande qualità musicale e emotiva. Il concerto rientra nella rassegna di eventi organizzata per celebrare l’80esimo della Liberazione. Tra le diverse attività proposte dall’Anpi a Legnano c’è il concorso per le scuole superiori cittadine, incentrato sull’articolo 3 della Costituzione, che sancisce il principio di uguaglianza tra i cittadini.
INFO CONCERTO
L’ingresso al concerto sarà libero e gratuito fino ad esaurimento posti, sottolineando l’importanza dell’accessibilità e dell’inclusività per questo tipo di commemorazioni. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione tramite email.

di
Pubblicato il 12 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore