Babbo Natale e Elfa Fiorella rispondono alle letterine di Kai e Matilde di Villa Cortese
Due tra le numerose letterine indirizzate a Babbo Natale, lanciate in cielo il15 dicembre, hanno ricevuto una "magica" risposta. Un palloncino è finito nelle Langhe, mentre l'altro a Monastero Bormida
Tra le numerose letterine dei desideri indirizzate a Babbo Natale e ai suoi elfi, legate ben strette ai cordini di altrettanti palloncini rossi biodegradabili lanciati lo scorso 15 dicembre a Villa Cortese, due sono arrivate a destinazione. Sono giunte tra le mani di persone che sanno quanto siano importanti i momenti incantati per i bambini. Le lettere di Kai e Matilde hanno ricevuto così una “magica” risposta.
DA VILLA CORTESE A MONASTERO BORMIDA
Kai, 9 anni, ha affidato i suoi desideri a un palloncino rosso che è atterrato a più di 160 km di distanza, più precisamente a Monastero Bormida. A raccogliere il messaggio è stata Elena, che non ha esitato nel dare una risposta a quella piccola lettera piena di speranze. Nel frattempo a Villa Cortese nessuno si aspettava che, qualche giorno dopo, il postino portasse a casa del piccolo Kai una sorpresa incredibile: un pacco natalizio e una lettera di Babbo Natale. «Come ogni anno mio figlio Kai di 9 anni ha preparato la sua letterina e l’ha appesa al palloncino rosso, che ha preso il volo in una bellissima giornata insieme a tutti gli altri, dopo un countdown generale e i sorrisi e le urla di tutti i bambini presenti – ha raccontato con emozione Aurora la madre di Kai -. Al suo palloncino non era legato solo un foglietto, ma anche i suoi sogni, le sue speranze, i suoi desideri e il suo cuore di bambino. Dopo qualche giorno è arrivata la sorpresa. Nei suoi occhi abbiamo visto l’amore e la gioia del Natale. Questo gesto non solo ha acceso l’immaginazione di Kai, ma ha confermato che la magia del Natale è viva e reale, grazie a persone speciali come Elena». Non è la prima volta che Kai e la sua famiglia vivono questa esperienza: già nel 2017, il palloncino del fratello maggiore aveva ricevuto una risposta. «Molti bambini alla sua età non credono più, ma nonostante questo sia lui che suo fratello di 6 anni più grande, amano il Natale, la magia che lo circonda, e amano credere a ciò che rende felici e a ciò che dà felicità ed amore – spiega Aurora -. Ringrazio tantissimo Elena per il bellissimo gesto e mi sto apprestando a risponderle con una lettera piena di tenerezza, perché possano sempre esistere persone come lei e perchè, “per tutti quelli che sinceramente credono, la campanella non smetterà mai di suonare”, per citare il nostro film preferito natalizio Polar Express».
DA VILLA CORTESE ALLE LANGHE DA ELFA FIORELLA
Anche per Matilde, 6 anni, il Natale ha portato una sorpresa indimenticabile, destinata a rimanere nel cuore della sua famiglia. Il suo palloncino, lanciato da Villa Cortese con una letterina per Babbo Natale, è volato lontano, raggiungendo le Langhe, in provincia di Cuneo. A oltre cento chilometri dal punto di partenza, la lettera è stata trovata da qualcuno di speciale che, come tutti i protagonisti di questa storia, crede ancora nella magia delle feste. Questa persona che ha voluto presentarsi come “Elfa Fiorella”, un’aiutante speciale di Babbo Natale, ha risposto alla lettera della piccola Matilde, promettendole un regalo in occasione del suo compleanno, ossia il 3 febbraio. La villacortesina, che ora sta seguendo il suo primo anno delle elementari, non aveva chiesto doni solo per se stessa, ma anche regalini per il fratellino Matteo di 30 mesi e occasioni di gioia per il paese. “Elfa Fiorella”, commossa, ha così deciso di rintracciare Matilde e la sua famiglia contattando anche il Comune. Dopo diversi tentativi è riuscita nel suo intento ed ora alcuni desideri saranno realizzati. «Matilde era sbigottita e incredula – racconta Marta, la mamma della bambina –. È stato emozionante scoprire che esistono ancora persone capaci di gesti così pieni di bontà e generosità. La promessa di ‘Elfa Fiorella’ ci ha riempiti di gioia e ha reso questo Natale ancora più speciale. Questa sorpresa ci ha ricordato quanto piccoli atti possano accendere la meraviglia, non solo nei bambini ma anche in noi adulti, riportandoci alla magia autentica del Natale».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.