“Ascolto Donna”, il punto di consulenza del Cif di Legnano è attivo tutti i mercoledì
Il servizio è supportato da volontarie che hanno seguito corsi per la formazione all’ascolto e per affinare le capacità di “capire” il tipo di bisogno di chi si trova in uno stato di fragilità
Il CIF (Centro Italiano Femminile) di Legnano ricorda che il servizio “Ascolto Donna”, punto di ascolto telefonico e di consulenza legale e psicologica, è attivo una volta alla settimana, il mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17,30, previo appuntamento al numero 371 6128410.
«Con questo servizio – spiega il CIF – vogliamo offrire alle donne un colloquio, un sostegno e informazioni di ogni tipo sui servizi esistenti sul territorio. Qualora se ne rilevasse la necessità, sarà possibile richiedere una consulenza gratuita presso i nostri professionisti che offrono un parere di tipo legale e psicologico».
Il servizio attualmente è supportato da volontarie che hanno seguito corsi per la formazione all’ascolto e per affinare le capacità di “capire” il tipo di bisogno di chi si trova in uno stato di fragilità. Conoscono inoltre la realtà territoriale avendo a disposizione una banca dati delle risorse pubbliche e private della città; hanno pertanto la possibilità di fornire informazioni mirate verso il servizio a cui è opportuno rivolgersi e al bisogno attivare insieme alla donna un percorso che ha come obiettivo l’autonomia della persona.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.