Ultimi appuntamenti della rassegna “Fotografia e Industria” a Legnano
Sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025 a Palazzo Leone da Perego a Legnano, due appuntamenti per appassionati di fotografia
Ultimi appuntamenti nell’ambito della rassegna “Fotografia e Industria”. Sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025 a Palazzo Leone da Perego a Legnano, in Via Gilardelli 10, gli appassionati di fotografia e cultura industriale potranno partecipare a un weekend dedicato alla bellezza e al valore documentaristico della fotografia.
Sabato 11 gennaio 2025 – ore 17:00
Sguardi: Luoghi non Luoghi – Fotografare l’Archeologia Industriale
La giornata di sabato si apre con una conferenza e una proiezione commentata dal titolo Sguardi: Luoghi non Luoghi, incentrata sull’arte di immortalare l’archeologia industriale. Tre fotografi di fama – Silvia Lagostina, Stefano Barattini e Roberto Venegoni – guideranno i partecipanti attraverso un viaggio visivo che racconta la bellezza nascosta nelle strutture abbandonate e il loro legame con il passato.Al termine della conferenza, sarà possibile partecipare a una visita guidata alla mostra fotografica curata dagli stessi autori.
Ingresso libero.
Domenica 12 gennaio 2025 – ore 16:00
Storie: Proiezione di un filmato di un grande fotografo
La domenica si apre con la proiezione di un filmato dedicato a un grande maestro della fotografia, capace di catturare la bellezza dei paesaggi urbani e industriali e di trasformarli in narrazioni senza tempo.
Ore 17:15: Visita guidata alle Mostre
A seguire, i visitatori potranno partecipare a una visita guidata alle mostre fotografiche presenti al Palazzo Leone da Perego,
Aperitivo di fine rassegna
La giornata si concluderà con un momento conviviale: un aperitivo di fine rassegna, per brindare insieme alla fotografia e alla cultura. È gradita la prenotazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.