Quantcast

Carenza di conducenti, Movibus costretta a ridurre le corse dopo (troppe) soppressioni

Una utente segnala soppressioni di corse ormai quotidiane con una inadeguata informazione. Dal 13 gennaio la società applicherà alcune riduzioni programmatiche delle corse giornaliere

Generico 06 Jan 2025

Non è facile la vita dei pendolari. Non lo è per chi ogni giorno sale sul treno per andare al lavoro, e non lo è per chi invece sceglie trasporto su gomma. L’ennesima denuncia di un viaggiatore riguarda Movibus e le quotidiane soppressioni di corse nelle linee che collegano i Comuni del Legnanese con Milano. Maddalena da due anni e mezzo prende il bus a San Lorenzo di Parabiago ogni mattina: «Da prima delle vacanze di Natale sul sito della società di trasporti – segnala la lettrice – hanno iniziato a pubblicare l’elenco delle corse giornaliere soppresse. Peccato che la comunicazione viene messa online alle 9 del mattino e chi è più mattiniero non può sapere se l’orario del proprio mezzo è effettivamente confermato. Un disagio non da poco che si aggiunge a soppressioni sempre più frequenti. Non vedo un grande futuro per questo servizio». Qui l’elenco delle linee soppresse il 7 gennaio
LA RISPOSTA DI MOVIBUS
La società di trasporti è consapevole del problema, tanto che sono in programma alcune modifiche agli orari. Per quanto riguarda le comunicazioni il referente del servizio, Erasmo Taormina, spiega: «Fino alle 6 di questa mattina, tutte le 1.087 corse quotidiane risultavano assicurate. Durante la mattinata abbiamo avuto a che fare con numerosissime assenze dell’ultimo momento per un probabile picco influenzale, situazione che, associata alla ormai strutturale carenza di conducenti, di fatto ha causato i disservizi comunicati. L’elenco pubblicato il 7 gennaio non va inteso come informazione preventiva ma come atto di trasparenza nei confronti dei nostri clienti che in questi ultimi periodi hanno avuto a che fare con un servizio non affidabile. Già dalla settimana prossima – annuncia Taormina -, dal giorno 13 gennaio, come abbiamo pubblicato tra le news del nostro sito, applicheremo alcune riduzioni programmatiche delle corse giornaliere con modifiche agli orari. Queste variazioni  dovrebbe permetterci di recuperare affidabilità tra quanto programmato ed effettivamente effettuato».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore