Pranzo di Natale per ottanta persone alla mensa dei poveri di Legnano
Alla mensa della Casa della Carità nella parrocchia dei Frati di Legnano il 25 dicembre i volontari del servizio (più di 70) saranno al lavoro per cucinare e servire le pietanze calde che per l'occasione saranno più ricche del solito
Anche questo Natale non manca un pranzo conviviale per chi è in difficoltà e non ha la possibilità di imbandire la tavola e festeggiare. Alla mensa della Casa della Carità nella parrocchia dei Frati di Legnano il 25 dicembre i volontari del servizio (più di 70) saranno al lavoro per cucinare e servire le pietanze calde che per l’occasione saranno più ricche del solito: «Da quando abbiamo aperto – spiega il responsabile della mensa, Paolo Evalli – non abbiamo mai chiuso un giorno, nemmeno durante il periodo dell’emergenza sanitaria. Per il pranzo di Natale ci aspettiamo una ottantina di ospiti, il numero di commensali che negli ultimi mesi frequenta il servizio. Quest’anno abbiamo avuto una 15ina di tesserati in più nel mese di Novembre, poi rientrato. Per le feste offriremo qualcosa di diverso a partire dal panettone: dalla Provvidenza è arrivato anche l’agnello e altri doni sono stati messi a disposizione da benefattori che utilizzeremo al meglio. Tra i nostri ospiti ci sono anche famiglie con bambini perlopiù sudamericani scappati da situazioni disperati nei loro Paesi di origine».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.