Da vent’anni i volontari di AVSI portano il Natale in piazza a Legnano
Come ogni anno i volontari di Legnano della fondazione no profit AVSI in occasione del presepe vivente hanno proposto i loro manufatti natalizi per raccogliere fondi da destinare ai progetti solidali in essere in 42 paesi in tutto il mondo
Piccoli e originali decori fatti a mano per rendere più “magico” il Natale nelle case di Legnano. Come ogni anno i volontari della fondazione no profit AVSI, in occasione del presepe vivente della Scuola Primaria L’Arca dell’Istituto Tirinnanzi di Legnano hanno proposto i loro manufatti natalizi per raccogliere fondi da destinare ai progetti solidali in essere in 42 paesi in tutto il mondo. Una iniziativa rinnovata ormai da vent’anni particolarmente apprezzata dai legnanesi. Il banchetto posizionato in piazza San Magno a Legnano sabato 21 dicembre è stato animato dai volontari sino alla sera di domenica 22 dicembre. Per creare il giusto clima di festa sono state anche intonate diverse canzoni natalizie. Una festa per i numerosi cittadini a passeggio a caccia dell’ultimo regalo da mettere sotto l’albero. La sezione AVSI di Legnano, guidata da Roberto Mondellini, conta un centinaio di iscritti e si interfaccio con tutto il territorio del Legnanese svolgendo durante l’anno diversi incontri per raccontare anche i diversi interventi benefici svolti in diversi posti del mondo.
AVSI
La Fondazione AVSI è una organizzazione non governativa senza scopo di lucro nata a Cesena nel 1972, e impegnata con più di 200 progetti di cooperazione allo sviluppo in 38 paesi. È presente in Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia e opera – ispirandosi alla Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica – in vari settori, quali: educazione, sviluppo urbano, sanità, lavoro, agricoltura, sicurezza alimentare e acqua, energia e ambiente, emergenza umanitaria e migrazioni, con un network di oltre 60 organizzazioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.