La danza entra in carcere con Rebecca Luca, ballerina legnanese del Teatro alla Scala
L'iniziativa è stata promossa dalla Fondazione Roberto Bolle, Rebecca Luca e Alessandro Francesconi hanno interpretato estratti de "Lo Schiaccianoci" e del "Grand Pas Classique"
Rebecca Luca, 19enne ballerina legnanese del Teatro alla Scala, protagonista di una esibizione per i detenuti dell’Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria di Milano. L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione Roberto Bolle ed è stato proprio Roberto Bolle ad esortare i giovani detenuti a ricordarsi di “nutrire ogni giorno la bellezza che è in tutti noi”.
Rebecca Luca e Alessandro Francesconi hanno interpretato estratti de “Lo Schiaccianoci” e del “Grand Pas Classique”. Entrambi i giovani, ricordiamo, ad ottobre, avevano rappresentato il Teatro alla Scala a New York, ospite della fondazione Teatro alla Scala Association of America, creata di recente per riunire i sostenitori del Teatro milanese negli Stati Uniti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.