Quantcast

Annullato l’incontro contro le truffe nella Parrocchia Santi Magi di Legnano

L'appuntamento con il dirigente Ilenia Romano è fissato per le 21 nella Parrocchia Santi Magi in via Olmina 16 a Legnano. Durante la serata, i cittadini potranno interagire direttamente con le forze dell'ordine per comprendere meglio le dinamiche delle truffe

stop alle truffe

AGGIORNAMENTO – Questa mattina, lunedì 16 dicembre, è stato annullato l’incontro in programma Parrocchia Santi Magi in via Olmina 16 a Legnano. Nei prossimi giorni sarà ufficializzata la data del prossimo appuntamento.


Dal classico controllo in casa effettuato da un falso tecnico accompagnato da un poliziotto, alla telefonata per chiedere la cauzione per un famigliare arrestato oppure attraverso mail false di enti pubblici e autorevoli, come l’Agenzia delle Entrate o il Ministero, con le quali viene richiesto denaro. Molteplici le truffe organizzate dai malviventi anche sul territorio di Legnano. Per questo il dirigente della Polizia di Stato di Legnano tornerà a parlare con i cittadini nell’ambito del ciclo di incontri organizzato con l’associazione Controllo del Vicinato. L’appuntamento è fissato per le 21 nella Parrocchia Santi Magi in via Olmina 16 a Legnano. Durante la serata, i cittadini potranno interagire direttamente con le forze dell’ordine per comprendere meglio le dinamiche delle truffe e le strategie di difesa. Il dirigente Romano, come ha fatto durante la serata tenutasi nella sala convegni della parrocchia San Magno interverrà con il personale della Sezione Reati contro il Patrimonio. L’obiettivo è fornire ai partecipanti gli strumenti conoscitivi per riconoscere e prevenire le truffe, sempre più sofisticate e frequenti nel nostro quotidiano. L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini, con un invito particolare a una partecipazione numerosa per aumentare la consapevolezza collettiva su questo fenomeno sempre più preoccupante.

 

 

 

Più di 80 cittadini a lezione anti truffa dalla Polizia di Stato di Legnano

di
Pubblicato il 15 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore